Diventare Membro di Societas Mazzini

Cosa significa divenire Membro di Societas Mazzini?

Significa essere ricercatori indipendenti sulle linee del pensiero e dell’azione di Giuseppe Mazzini, seguendone le linee di emancipazione individuale e sociale, transnazionale e cosmopolita.

Noi di Societas Mazzini inquadriamo queste linee di pensiero e di azione secondo le categorie qui definite:

l’azione politica protesa all’emancipazione dei popoli e degli individui;

l’emancipazione vista come categoria materiale, psicologica e spirituale (in opposizione al primato del materialismo del pensiero marxista);

l’idea spirituale come espressione di una dimensione iniziatica di conoscenza progressiva, aperta a tutti, uomini e donne, ma da consegnare per gradi;

l’idea spirituale come visione di una progressiva integrazione di tutte le anime verso una società libera e inclusiva, operando per accendere focolai di pensiero indipendente in tutta Europa e nel mondo, realizzando incontri ed happening per costruire una moderna dimensione di un quarto stato transnazionale e cosmopolita.

Entrare a far parte di Societas Mazzini significa entrare in un circuito di collegamento e di formazione preliminare per la comprensione delle principali organizzazioni di perfezionamento, con una visione che è insieme tradizionale, illuminista, razionalista e mistica, orientata all’emancipazione della persona mediante conoscenze che rendendo cosciente il processo di allineamento tra volontà dell’ego individuale e volontà trascendente.

Societas Mazzini rispetta il credo religioso e le credenze di ogni persona, disponendo al reciproco ascolto per trovare, all’interno di ogni orientamento spirituale e politico, le ragioni della coscienza superiore che conducono la persona correttamente formata e informata a comprendere le leggi naturali della coscienza.

Societas Mazzini è un cerchio di studi interno a Fondazione M.  Entrambe le formazioni escludono il lucro come loro finalità, rigettano la commercializzazione del sapere e in specie di quello iniziatico – che non può essere acquistato – e informano la loro azione alla più ampia partecipazione e riconoscibilità della comune tensione verso l’accrescimento della coscienza sociale e civile.  Le quote sociali previste dallo Statuto si informano a principi di minimalismo, coerentemente alla filosofia delle vendite carbonare quali veicoli del primo illuminismo.  La sottoscrizione dà diritto all’accesso alle pagine riservate di questo sito, agli ebook delle biblioteca e ai servizi accessori per l’ingresso ai livelli progressivi.

L’ingresso all’interno di questa dimensione è disciplinato dallo atto costitutivo FONDAZIONE M con annesso il documento sui principi di SOCIETAS MAZZINI [Statuto Societas Mazzini]; il modulo di adesione FONDAZIONE M può essere scaricato qui per download; per ogni informazione aggiuntiva, scrivere a FondazioneM@gmail.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

θέλημα Open Sphere

%d bloggers like this: